Cuneo – Anche dalla Cmt di San Lorenzo di Peveragno e dalla “casa madre” tedesca Gea giunge un aiuto concreto per la lotta al Covid-19: il gruppo ha donato 5.000 mascherine Ffp3 a ospedali in zone in cui operano le aziende in Italia, tra cui 800 sono state destinate all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo (consegnate martedì 14 aprile; nella foto l’amministratore delegato Cmt Gianclaudio Borsarelli e la referente del progetto Paola Adamo).
Gea Group Ag (con sede a Düsseldorf) ha voluto contribuire alla causa contro il Covid 19, attraverso le sue filiali italiane, tra cui appunto la Cmt SpA di San Lorenzo di Peveragno (Costruzioni meccaniche e tecnologia, storica azienda del territorio ad altissima specializzazione, nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine per la produzione di formaggi a pasta filata, in particolare le mozzarelle, con un fortissimo export). L’acquisizione da parte dei tedeschi è stata formalizzata nel 2015.
“Il gruppo Gea – spiegano dall’azienda cuneese – è molto attento alla sicurezza e alla salute dei propri dipendenti e ha voluto dimostrare il proprio sostegno anche alle loro comunità in un Paese, l’Italia, particolarmente colpito dalla pandemia. Un sentito ringraziamento va a tutti gli operatori sanitari impegnati nella difficile lotta quotidiana contro il virus”.