La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Parte il progetto “C’è un posto per…”

Per chi deve svolgere la quarantena o l’isolamento fuori dal proprio domicilio, permanenza presso l'Hotel Ligure con il contributo della Fondazione CRC

La Guida - Parte il progetto “C’è un posto per…”

Cuneo – Martedì 14 aprile ha preso il via il progetto “C’è un posto per…#iononpossorestareacasamia” promosso dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese e dal Comune di Cuneo, per accogliere le persone che devono svolgere un periodo di quarantena o isolamento fiduciario, ma non possono restare presso il proprio domicilio. Il progetto è stato realizzato grazie al contributo di 55.000 euro della Fondazione CrC nell’ambito del Bando Emergenza per il sociale e condiviso con il distretto sanitario Sud Ovest dell’Asl Cn1 e con la Confcommercio di Cuneo.

Il programma mira a dare una risposta alle persone che devono svolgere un periodo di quarantena per la positività al Covid-19 o di isolamento fiduciario perché entrate in contatto con una persona positiva, ma non hanno la possibilità di rimanere al proprio domicilio per non compatibili condizioni igienico sanitarie e strutturali o  per la presenza di anziani, bambini, pazienti oncologici, ecc. Prerequisito per l’accesso al progetto è essere in possesso della comunicazione ricevuta da parte del Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell’Asl Cn1. Il progetto intende mettere a disposizione di questa utenza una soluzione abitativa temporanea presso l’Hotel Ligure di Cuneo, che ha risposto alla ricerca avviata da Confcommercio Cuneo su mandato del Consorzio e del Comune, mettendo a disposizione la sua struttura. Agli ospiti sarà assicurata una assistenza personalizzata da parte di personale sanitario, socioassistenziale, educativo e psicologico, e servizi di consegna pasti e lavanderia. Sono a disposizione fino a 24 stanze. Gli ospiti individuati avranno a disposizione una camera con bagno e potranno, ove le condizioni glielo permettano, compartecipare alle spese della giornata alimentare.

“Uno spazio sicuro dedicato a chi ha bisogno di fare una quarantena in sicurezza, senza mettere in pericolo la propria famiglia – spiegano il sindaco di Cuneo Federico Borgna e il vicesindaco Patrizia Manassero -. Durante il periodo sarà monitorato lo stato di salute degli ospiti, in modo costante e sicuro”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente