Cuneo – Tutto come previsto. Giandomenico Genta è stato confermato presidente della Fondazione CrC per il mandato 2020-2023. Confermanto vice presidente anche Ezio Raviola, imprenditore, in rappresentanza del monregalese con a fianco il nuovo Francesco Cappello, dottore commercialista, in rappresentanza dell’albese. Nel consiglio di amministrazione rimangono Giuliano Viglione, presidente dell’Associazione Commercianti Albesi, ex vice presdiente e oggi consigliere anziano, Davide Merlino, imprenditore artigiano di area monregalese e Paolo Merlo, industriale di area cuneese. L’unico nuovo consigliere d’amministrazione, ma ex consigliere generale è l’avvocato cuneese Enrico Collidà.
Il cda all’unanimità è stato scelto dal consiglio generale riunitosi questo pomeriggio da remoto e presieduto dal consigliere anziano Mario Sasso, che ha scelto di cooptare da fuori consiglio il presidente, riconfermando Genta, che, insieme a Merlo, rimane figura che apportano le competenze richieste da statuto in campo finanziario.
“Innanzitutto, un grande ringraziamento ai Consiglieri di Amministrazione Michelangelo Pellegrino e Piergiorgio Reggio e a tutti i consiglieri generali in carica nel mandato appena concluso. La sottoscrizione,da parte di tutto il consiglio generale, del nuovo programma di mandato e la designazione all’unanimità di presidente e CdA sono per me motivo di grande soddisfazione e sottolineano l’apprezzamento, da parte della comunità provinciale, del lavoro svolto negli ultimi quattro anni – ha dichiarato al termine Giandomenico Genta – Di fronte alla profonda crisi che ha investito in queste settimane tutta la nostra società, intendiamo proseguire la strada già intrapresa per fornire risposte immediate e rafforzare l’impegno sull’educazione, la cultura, laricerca, la coesione sociale, leve strategiche per garantire la competitività economica e lo sviluppo futuro della nostra provincia”