Chiusa Pesio – È della tarda serata di lunedì 6 la notizia di un altro caso positivo in paese, che porta il numero totale a 6, lo comunica il sindaco Claudio Baudino che invita la popolazione a non trarre conclusioni affrettate ma a considerare che esistono tanti modi per ammalarsi, compreso quello di farlo al lavoro.
“Per questo – spiega Baudino dobbiamo toglierci di cappello di fronte agli operatori sanitari, agli addetti alle pulizie e a tutti coloro che stanno continuando a svolgere la propria professione esponendosi in prima linea, con il rischio di mettere in pericolo la salute personale e quella dei propri cari”.
Il sindaco continua spiegando ai cittadini la necessità di rimanere a casa e, di valutare bene prima di uscire, se è proprio necessario rischiare la vita.
“Stare in casa non è un invito – conclude Baudino – , ma un obbligo, a tutti coloro che lo stanno rispettando va la gratitudine mia e di tutta la comunità. Nel caso in cui notiate delle inadempienze, vi consiglio di contattare le Forze dell’Ordine, è più utile che scriverlo su Facebook”.