La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ancora un decesso tra i contagiati della Casa di riposo di Villanova

Sale a 9 il numero dei deceduti tra gli anziani ospiti della struttura

La Guida - Ancora un decesso tra i contagiati della Casa di riposo di Villanova

Villanova Mondovì – Si aggrava ancora la situazione dei decessi tra gli ormai ex ospiti della Casa di riposo “Don B. Rossi” di Villanova. Oggi (7 aprile) è infatti deceduto un signore di 93 anni, Vito Albano, maresciallo dei carabinieri in pensione che una settimana fa aveva perso la moglie sempre a causa del Covid-19. Entrambi erano ricoverati all’ospedale di Saluzzo e insieme erano stati evacuati nella notte del 30 marzo dall’Unità di Crisi regionale, dopo la segnalazione da parte del Comune. Salgono quindi a 9 in totale i decessi tra gli anziani ospiti della struttura dall’inizio dell’emergenza. In seguito ai tamponi di accertamento erano risultati positivi 35 su 37 ospiti, 10 operatori sociosanitari, il direttore e la segretaria. Ad oggi il conteggio totale dei cittadini villanovesi positivi al tampone è di 42. Intanto il Comune ha fatto sapere che è in allestimento la fornitura di mascherine per la popolazione anziana: la consegna potrebbe cominciare già oggi pomeriggio, martedì 7 aprile, direttamente a domicilio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente