Valle Stura – Sono state consegnate oggi al Centro Operativo Intercomunale le 3000 mascherine acquistate dal gruppo Aib e Protezione Civile Valle Stura.
Domani alcuni volontari della squadra di Demonte porteranno ai sindaci della Valle una prima dotazione da distribuire a esercizi commerciali, dipendenti comunali, persone con problemi di salute, volontari che si prendono cura degli anziani, alla Casa della Salute Ospedale di Demonte e alle infermiere e alle Oss che operano sul territorio.
Chi ne avesse necessità per recarsi a fare una visita medica, può farne richiesta al proprio comune.
“Per l’Aib – Protezione Civile, come per Croce Rosa Valle Stura, associazione “Insieme diamoci una mano” e Unione Montana è un dovere in questo oscuro periodo collaborare e portare il nostro supporto – spiega Laura Porracchia, referente dell’Aiba Valle Stura -. Un ringraziamento va all’Acqua Sant’Anna per il supporto nelle operazioni di ritiro e consegna delle mascherine. Ci uniamo agli appelli che vengono fatti a gran voce: restiamo a casa, è l’unico modo per tenere il virus fuori dalla porta e fuori dalla nostra bella valle. Quando uscite fate la spesa per la settimana e non ogni mezz’ora solo per farsi un giro, il virus è in agguato per tutti”.