La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quasi 10.000 controlli e 480 denunce per chi non rispetta le regole

Dall'entrata in vigore dei divieti sono stati 9559 i controlli effettuati in provincia di Cuneo e 480 le segnalazioni all'autorità giudiziaria. “Sono momenti cruciali, rimanete a casa”

La Guida - Quasi 10.000 controlli e 480 denunce per chi non rispetta le regole

Cuneo – Sono stati 9559 i controlli effettuati con 480 segnalazioni all’autorità giudiziaria dalle forze di polizia (polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia stradale e polizie locali) in provincia di Cuneo dall’entrata in vigore dei decreti sui divieti di spostamento delle persone se non per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute. Sono stati effettuati inoltre 4680 controlli su esercizi commerciali, con 7 segnalazioni all’autorità giudiziaria e una sanzione amministrativa.

I dati sono stati comunicati mercoledì 18 marzo dalla Prefettura di Cuneo, con l’invito a tutti i cittadini a non uscire di casa, se non nei casi strettamente necessari e con tutte le prescritte cautele, evitando in ogni caso forme di assembramento.

“Si richiama in particolare l’attenzione delle persone sottoposte alla misura della quarantena, ovvero risultati positivi al virus, circa il divieto di uscire di casa e di quelle persone che abbiano sintoni di infezione respiratoria e febbre superiore a 37,5° a rimanere in casa e rivolgersi al proprio medico di famiglia e a limitare al massimo il contatto interpersonale”.

L’attività di controllo sul rispetto delle prescrizioni proseguirà in modo serrato: “Sono momenti cruciali, rimanete a casa”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente