Cuneo – Sono stati 9559 i controlli effettuati con 480 segnalazioni all’autorità giudiziaria dalle forze di polizia (polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia stradale e polizie locali) in provincia di Cuneo dall’entrata in vigore dei decreti sui divieti di spostamento delle persone se non per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute. Sono stati effettuati inoltre 4680 controlli su esercizi commerciali, con 7 segnalazioni all’autorità giudiziaria e una sanzione amministrativa.
I dati sono stati comunicati mercoledì 18 marzo dalla Prefettura di Cuneo, con l’invito a tutti i cittadini a non uscire di casa, se non nei casi strettamente necessari e con tutte le prescritte cautele, evitando in ogni caso forme di assembramento.
“Si richiama in particolare l’attenzione delle persone sottoposte alla misura della quarantena, ovvero risultati positivi al virus, circa il divieto di uscire di casa e di quelle persone che abbiano sintoni di infezione respiratoria e febbre superiore a 37,5° a rimanere in casa e rivolgersi al proprio medico di famiglia e a limitare al massimo il contatto interpersonale”.
L’attività di controllo sul rispetto delle prescrizioni proseguirà in modo serrato: “Sono momenti cruciali, rimanete a casa”.