La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arbitri Fipav Cuneo-Asti donano 92 tute di protezione

Il materiale consegnato all'ospedale Santa Croce dal responsabile Alessandro Ponzo, la raccolta fondi è stata effettuata in memoria dell'arbitro Ermete Segantin

La Guida - Arbitri Fipav Cuneo-Asti donano 92 tute di protezione

Cuneo – Gli arbitri del Comitato Fipav Cuneo-Asti, attraverso una raccolta fondi in memoria del collega Ermete Segantin, prematuramente scomparso l’estate scorsa, hanno donato all’ospedale Santa Croce di Cuneo 92 tute di protezione, essenziali per chi lavora in prima linea per sconfiggere il covid19. In questi giorni avrebbe dovuto svolgersi la finale della Coppa Comitato, dedicata proprio a Segantin, ma ovviamente l’attività sportiva è bloccata da settimane. “Spesso – scrive Paolo Bertone, presidente del Comitato Fipav di Cuneo e Asti – siamo abituati ad applaudire i nostri atleti e talvolta a fischiare i nostri preziosi arbitri. Penso che in questa situazione tutti i tesserati del nostro territorio si possano accomunare in un grande applauso ai nostri arbitri: hanno veramente vinto una gara molto importante, in ricordo del caro e non dimenticato amico Ermete”.

Alessandro Ponzo, responsabile degli arbitri, ha personalmente consegnato il materiale, ringraziando tutti gli arbitri del Comitato che hanno contribuito e tutti gli esercizi commerciali che hanno favorito il reperimento delle tute (chi con sconti e chi cercando eventuali scorte in magazzino). “Tutti i presidi ospedalieri e le sezioni della Croce Rossa stanno cercando materiale di protezione – commenta Ponzo -. Se anche voi volete fare qualcosa, cercate nelle ferramenta della vostra zona se qualcosa è rimasto, acquistatelo e donatelo, anche solo pochi pezzi.”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente