Caraglio – È giunta in tarda mattinata alla popolazione del paese, tramite un comunicato del sindaco Paola Falco pubblicato sul sito del Comune, la notizia che anche sul territorio caragliese è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19, attualmente ricoverato all’Ospedale Carle di Cuneo.
Nel testo il primo cittadino fa appello al senso di responsabilità ed alla serietà di comportamento dei concittadini, affinché rispettino le misure restrittive imposte dal Governo per contenere l’epidemia da coronavirus. In particolare, il sindaco sottolinea che gli spostamenti devono essere limitati alle esigenze lavorative, alle situazioni di necessità ed ai motivi di salute e ricorda il divieto assoluto di mobilità dall’abitazione in caso di quarantena, il rispetto delle misure igienico-sanitarie prescritte, il divieto di assembramento ed il divieto di aggregazione a distanza interpersonale inferiore ad un metro.
L’invito è comunque a rimanere a casa il più possibile.
Per sopperire alle esigenze delle persone sole ultra 65enni o con particolari difficoltà, il Comune, in accordo con l’Associazione Commercianti “La Finestra”, la Croce Rossa e la Protezione Civile locali, ha avviato un servizio di consegna a domicilio della spesa.
Per eventuali emergenze chiamare il numero 0171/7617731.