Mondovì – Domenica 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, l’esposizione “Infinitum”, ospitata all’interno della Chiesa della Missione, sarà visitabile grazie a un’apertura straordinaria, dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 15 alle 19.
Nel percorso, primo ed unico esempio nel suo genere in Piemonte, i visitatori potranno osservare il capolavoro prospettico di Andrea Pozzo e il suo straordinario ciclo pittorico, attraverso l’ausilio di visori tridimensionali e video immersivi a 360 gradi.
Dopo il crepuscolo, i visitatori potranno scoprire il suggestivo spettacolo “Andrea Pozzo Racconta”, una combinazione di giochi di luce, musiche barocche, racconti e la postazione di edutainment “Le Meraviglie della pittura” per muoversi e dipingere in uno spazio tridimensionale.
In occasione dell’8 marzo, tutte le visitatrici potranno accedere alla mostra acquistando un biglietto al costo ridotto di 3 euro. Dopo l’apertura straordinaria, “Infinitum” tornerà da sabato 28 marzo tutti i sabati, le domeniche e i festivi. Per info: 3892844372, www.infinitumondovi.it.