Cuneo – “È risultato positivo l’esito del test che porta a 4 il numero dei casi di probabile contagio da “coronavirus covid19” nel Verbano Cusio Ossola. Il responso è arrivato in serata e attende la conferma dell’Istituto superiore di Sanità. La persona interessata è stata collocata in isolamento domiciliare fiduciario”. Così ha comunicato il governatore Cirio questa sera dopo la conferenza stampa che ha annunciato il decreto sulle scuole.
Complessivamente, quindi, salgono a 50 i casi di positività al test sul “coronavirus covid19” in Piemonte: 37 in provincia di Asti, 5 a Torino, 3 a Novara, 4 nel Vco e 1 a Vercelli. Di queste persone, 11 si trovano ricoverate in ospedale: 6 ad Asti, 3 a Novara e 2 all’Amedeo di Savoia di Torino. I trattamenti in terapia intensiva sono due (uno a Asti e uno a Vercelli). Tutti gli altri sono collocati in isolamento domiciliare fiduciario. Al momento, risulta precauzionalmente chiuso il Pronto soccorso di Tortona, in attesa dell’esito del test su una persona che si era presentata al triage manifestando i sintomi del “caso sospetto”.
Dall’Istituto superiore di Sanità è stato al momento confermato un solo caso sui 50 complessivi. Per gli altri si attende ancora il responso dello stesso istituto.