La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

40° anniversario del delitto Bachelet

Oggi, mercoledì 12 febbraio, la commemorazione dell'omicidio commesso dalle Brigate rosse

La Guida - 40° anniversario del delitto Bachelet

Cuneo – È in corso oggi, mercoledì 12 febbraio, presso l’Aula d’Assise del Tribunale di Cuneo, la commemorazione dell’assassinio di Vittorio Bachelet, ucciso dalle Brigate rosse quarant’anni fa. All’evento partecipano alcuni studenti dell’istituto “De Amicis” e del liceo artistico “Ego Bianchi”, il procuratore della Repubblica Onelio Dodero, Claudio Massa, presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Cuneo, e Giovanni Demarchi Albengo, presidente del Tribunale di Cuneo.

Vittorio Bachelet, docente universitario, dirigente di Azione cattolica ed esponente di Democrazia cristiana, fu assassinato il 12 febbraio del 1980 da un nucleo armato delle Brigate rosse. Bachelet aveva finito di fare lezione e stava conversando con Rosy Bindi, al tempo sua assistente, quando fu raggiunto da sette colpi di pistola, sulla scalinata della facoltà di Scienze politiche dell’Università “La Sapienza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente