Cuneo – Domenica 9 febbraio Filippo Giardina, tra i pionieri della stand up comedy italiana, sarà in città per presentare il suo nono monologo satirico “Formiche”. Alla stregua di un Nietzsche 2.0, l’artista demolirà, nel corso del nuovo spettacolo, i capisaldi della cultura e della società contemporanee, affrontando, in maniera corrosiva, tagliente e brillante, i temi fautori di maggiore divisione e dibattito: da Giulio Andreotti a Leo Ferragni, fino a migranti, omosessuali, donne, nani e stragi di Stato, Giardina sovvertirà miti e tabù odierni, mediante un approccio cinico e sarcastico fonte non solo di risate, ma anche di riflessioni e nuove consapevolezze.
Uno spettacolo che non risparmierà niente e nessuno, e che, eludendo la censura e usufruendo di un linguaggio espressivo crudo e immediato, darà dimostrazione della maturità e dell’acutezza di uno degli autori di riferimento del genere del nostro Paese.
L’appuntamento è alle 21 al Varco in piazza Foro Boario. Ad aprire la serata, presentata da Alessandro Cerato, saranno due giovani comici esordienti: Marco Los ed Emanuele Tumolo.
L’evento è prodotto da The Comedy Club, Cuneo Comedy Night e da Torino Comedy Lounge. Ingresso 15 euro, biglietti disponibili online all’indirizzo bit.ly/GiardinaCN20 oppure in tutte le ricevitorie SisalPay previa prenotazione al call-center gratuito 06 04 06 o la sera dello spettacolo direttamente in cassa fino ad esaurimento posti.