La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via i lavori per la valorizzazione del viale alberato di Verzuolo

È iniziato nella mattina di oggi, lunedì 3 febbraio, l’intervento che nei prossimi mesi lo metterà in sicurezza: tagliati primi alberi pericolanti

La Guida - Al via i lavori per la valorizzazione del viale alberato di Verzuolo

Verzuolo – È iniziato nella mattina di oggi, lunedì 3 febbraio, l’intervento che nei prossimi mesi metterà in sicurezza e valorizzerà il viale alberato di Verzuolo, lungo la strada provinciale di Saluzzo. L’intervento rientra nei 600 mila euro di lavori di miglioramento che la giunta del sindaco Gaincarlo Panero ha deciso per i primi mesi del 2020. La valorizzazione della storica alberata proseguirà con la sostituzione degli aceri verso Manta: a fine vita, già nel gennaio 2018, erano stati segnalati dall’agronomo Massimo Tirone anche per la loro fragilità strutturale. Questa mattina la ditta specializzata “TreeUp” di Renato Giachero di Paesana ha abbattuto un platano pericolante in corrispondenza di via Canalassa. L’albero è cresciuto con una pendenza sulla strada provinciale sulla quale avrebbe potuto precipitare in caso di forti temporali o nevicate. A coordinare e presidiare i lavori, il personale dell’Ufficio tecnico comunale con la polizia municipale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente