Madonna dell’Olmo – Periodo di partecipazione e di preparazione per la vita sociale della frazione, con appuntamenti e iniziative anche in vista dei prossimi mesi, con la “rinascita” del comitato di frazione e il tesseramento della Pro Loco.
Si terranno sabato 8 febbraio le elezioni del nuovo comitato di quartiere: si tratta di un momento significativo nella vita della frazione, l’unica nel cuneese a non disporre, da molto tempo, di quest’organo di consultazione e proposta locale. Terminata la raccolta delle adesioni al direttivo, è stata preparata una lista con 15 candidati: Erio Ambrosino, Giancarlo Andreis, Flavia Barbano Mondino, Elisa Biadene, Cristina Capellino, Secondo Cavallera, Gianfranco Conforti detto Paco, Rossana Costa-Giani, Riccardo Cravero, Valter Golè, Mario Masia, Alberto Parola, Renato Racca, Manuela Reghezza e Gianluca Tardivo. Le votazioni si terranno in via della Battaglia 13 (davanti all’ex Intesa San Paolo) dalle 9 alle 18.
Intanto in questi giorni la Pro Loco di Madonna dell’Olmo lancia il tesseramento 2020, per coinvolgere i compaesani e per dare più forza alle iniziative portate avanti lungo l’anno (nella foto, un momento del raduno di auto storiche alla festa patronale): ci si può rivolgere a centro anziani, edicola Sara, caffè della Battaglia (costo 5 euro tessera Pro Loco e 10 euro tessera Acli, con porzione di polenta omaggio alla festa patronale; www.prolocomdo.com).
Il primo appuntamento con la Pro Loco sarà una serata dedicata alla bagna cauda, sabato 15 febbraio alle 20 (prenotazioni entro il 9 presso Edicola Sara o Caffè della Battaglia; per informazioni, tel. 348-0157905 o info@prolocomdo.com; portarsi il fornellino, il menù prevede anche un’alternativa).