La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le grandi matite colorate della Casa del Quartiere

Vengono montate in questi giorni le staccionate colorate che dividono i vari ambienti esterni

La Guida - Le grandi matite colorate della Casa del Quartiere

Cuneo – I lavori della nuova Casa del Quartiere Donatello stanno proseguendo. Con il finanziamento del Bando Periferie, 200 mila euro, è stata ampliata la struttura del vecchio piccolo bar dai giochi di bocce in un edificio a norma e più grande, da 78 a 150 metri quadrati coperti, e da oggi sta trovando sistemazione la parte esterna che ha un’originale, divertente e colorata staccionata di divisione degli ambienti. Delle grandi matite colorate che divideranno i vari spazi: il giardino, la scuola d’infanzia, i campi da gioco e gli spazi sociali.

Il progetto prevede un ambiente coperto con una cucina sociale eliminando tutte le barriere architettoniche tra i vari ambienti interni ed esterni. La Casa del Quartiere Donatello è un progetto nato oltre cinque anni fa in via Rostagni con un accordo tra Comune di Cuneo, Comitato di quartiere, Cooperativa Momo, Associazione Menteinpace e Acli. A guidarla è Alberto Ubezio a ad animarla il persomnale educativo della Momo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente