Cuneo – Entrano in vigore da lunedì 13 gennaio le modifiche ad alcune linee della conurbazione di Cuneo decise dall’Agenzia della Mobilità Piemontese in seguito alle richieste degli utenti. Sull’altipiano le modifiche riguardano il collegamento verso il centro città da San Rocco Castagnaretta, Donatello e San Paolo con nuovi percorsi per la linea 6A (corso Nizza-corso Brunet, nelle vie Bersezio, Medaglie d’Oro, Avogadro, Ghedini, Fenoglio, Scagliosi, Carolina Invernizio, Mistral, Mellana e piazza Repubblica a San Rocco) e 6B (corso Nizza, corso Giolitti, piazzale della libertà, corso Monviso, le vie Riberi, Rostagni, Bernini, Madonna del Colletto, Cascina Colombaro e degli Artigiani). Al mattino, l’autobus in partenza da corso Nizza alle 7.10 (linea 6A) giunto a San Rocco Castagnaretta proseguirà sul percorso della 6B (corso De Gasperi-Donatello-stazione e corso Nizza) e l’autobus della linea 6B delle 7.15, giunto a San Rocco proseguirà sul percorso della linea 6A (Santuario Angeli, San Paolo, via Avogadro, corso Giolitti, piazzale Libertà e corso Nizza).
Modifiche anche sulla linea 3 Cuneo-Bernezzo, che transiterà da via Molino Morra e via San Damiano Macra nelle corse delle 7.10 in partenza da Cervasca e dalle 13.10 da corso Nizza direzione Bernezzo. Le corse delle 9.06 e delle 12.06 da Confreria a Cuneo non transiteranno in via Molino Morra e in via San Damiano Macra. È posticipata di 7 minuti la corsa da Bernezzo per Cuneo (partirà alle 13.45).
Sempre dal 13 gennaio la linea 4 a Passatore, in direzione San Pietro del Gallo, transiterà in via del Passatore – via della Battaglia anziché in via Borgetto. È attivata una fermata in via della Battaglia di fronte alla scuola. Le corse dirette a Cuneo continuano a effettuare regolare percorso e fermate in via Rocca e via Borgetto a Passatore. Sono anticipate di 5 minuti le corse alle 6.40 (erano 6.45) dalla stazione ferroviaria per Bosco e delle 7 da Bosco per la stazione.