La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una panchina rossa alla Camera di commercio

Un segno tangibile per condannare la violenza sulle donne

La Guida - Una panchina rossa alla Camera di commercio

La panchina rossa presso la Camera di commercio di Cuneo

Cuneo – Oggi, 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, è stata installata all’ingresso della Camera di commercio la ventiduesima panchina rossa presente nel capoluogo della Granda.

L’Ente camerale cuneese e il suo Comitato per l’Imprenditoria femminile, in collaborazione con il Comune di Cuneo, aderendo insieme a Unioncamere al progetto “Panchine rosse”, promosso dagli Stati Generali delle Donne, hanno scelto di condannare in modo tangibile e duraturo qualunque forma di sopruso nei confronti del mondo femminile.

L’imprenditoria femminile risulta essere una straordinaria risorsa per l’economia locale: la provincia di Cuneo contava, a fine dicembre 2018, 15.462 imprese femminili, quasi il 23% delle aziende con sede legale nel territorio. Questo segmento trasversale del sistema imprenditoriale locale ha un’importante ricaduta a livello occupazionale e rappresenta una speranza di futuro, come attesta la forte presenza di giovani imprenditrici (l’11,5%).

Durante il periodo invernale, la panchina rossa “camerale” avrà una prima collocazione nell’atrio interno dell’edificio, mentre per il periodo estivo verrà sistemata all’esterno, sopra la scalinata d’ingresso alla sede, per darne più ampia visibilità.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente