Cuneo – Si chiude oggi (lunedì 18 novembre) la XXI edizione di Scrittorincittà. Oltre 230 gli ospiti, italiani e internazionali, che hanno partecipato al festival, condividendo con il pubblico le riflessioni su “Voci”, tema conduttore di quest’anno.
L’edizione che si conclude oggi ha registrato il tutto esaurito per la maggior parte degli incontri e un incremento di pubblico del 6% rispetto allo scorso anno. Il festival ha registrato oltre 30 mila le presenze, di cui 12 mila studenti che hanno partecipato alle iniziative dedicate a tutti gli ordini di scuola.
Piena soddisfazione da parte dell’organizzazione dell’evento . “Un’altra straordinaria edizione di Scrittorincittà si chiude con la sensazione di aver vissuto ancora una volta cinque giorni preziosi, ricchi di incontri e confronti, che lasciano un’eredità importante di emozioni e spunti di crescita personale”, dichiara Cristina Clerico, Assessore alla Cultura del Comune di Cuneo. “Un grazie sincero da parte della nostra città allo staff, ai volontari, agli sponsor, al pubblico numerosissimo, a dimostrazione che il libro è un media sempre attuale. Grazie infine agli autori, artisti, giornalisti, editori, moderatori che hanno reso possibile tutto questo”.
L’ultimo appuntamento è previsto oggi, alle ore 18 al cinema Monviso, in compagnia di Lello Arena e Stefano Genovese, che condurranno il pubblico alla scoperta di Napoli, tra ricordi, passeggiate, incontri e leggende.