La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ultimo giorno di Scrittorincittà

Numeri in aumento, oltre trentamila presenze registrate

La Guida - Ultimo giorno di Scrittorincittà

Cuneo – Si chiude oggi (lunedì 18 novembre) la XXI edizione di Scrittorincittà. Oltre 230 gli ospiti, italiani e internazionali, che hanno partecipato al festival, condividendo con il pubblico le riflessioni su “Voci”, tema conduttore di quest’anno.

L’edizione che si conclude oggi ha registrato il tutto esaurito per la maggior parte degli incontri e un incremento di pubblico del 6% rispetto allo scorso anno. Il festival ha registrato oltre 30 mila le presenze, di cui 12 mila studenti che hanno partecipato alle iniziative dedicate a tutti gli ordini di scuola.

Piena soddisfazione da parte dell’organizzazione dell’evento . “Un’altra straordinaria edizione di Scrittorincittà si chiude con la sensazione di aver vissuto ancora una volta cinque giorni preziosi, ricchi di incontri e confronti, che lasciano un’eredità importante di emozioni e spunti di crescita personale”, dichiara Cristina Clerico, Assessore alla Cultura del Comune di Cuneo. “Un grazie sincero da parte della nostra città allo staff, ai volontari, agli sponsor, al pubblico numerosissimo, a dimostrazione che il libro è un media sempre attuale. Grazie infine agli autori, artisti, giornalisti, editori, moderatori che hanno reso possibile tutto questo”.

L’ultimo appuntamento è previsto oggi, alle ore 18 al cinema Monviso, in compagnia di Lello Arena e Stefano Genovese, che condurranno il pubblico alla scoperta di Napoli, tra ricordi, passeggiate, incontri e leggende.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente