Cuneo – Le squadre cittadine di volley e di basket maschile e femminile scendono in campo contro la violenza sulle donne. Il progetto, organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità, Laboratorio Donna e la Rete Antiviolenza del Comune di Cuneo, è legato alla rassegna del 25 Novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Il Club maschile cuneese ospiterà i volontari dello Zonta Club Cuneo e regalerà l’ingresso al Palasport a tutte le donne. Prima della partita, i giocatori indosseranno le pettorine con la scritta “Giù le mani dalle donne” e, durante la sfida, verrà distribuito del materiale informativo per far conoscere le iniziative sul territorio dedicate alle donne.
Anche il Club femminile di volley, con Cuneo Granda Volley e Cuneo Academy, e le squadre di basket locali, Granda Basket e Granda College, distribuiranno le cartoline della Rete Antiviolenza Cuneo per sensibilizzare la popolazione e far arrivare al maggior numero possibile di vittime, o testimoni di violenza, il messaggio che esiste una rete locale che può aiutarle.
Il programma degli eventi e degli incontri della rassegna “25 novembre 2019” e le schede di approfondimento sono disponibili alla pagina web: http://www.comune.cuneo.it/pari-opportunita/25-novembre-giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne.html