La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lo sport cuneese unito contro la violenza sulle donne

Le iniziative di Cuneo Granda Volley, Cuneo Academy, Cuneo Volley, Granda Basket e Granda College in occasione del 25 novembre

La Guida - Lo sport cuneese unito contro la violenza sulle donne

Cuneo – Le squadre cittadine di volley e di basket maschile e femminile scendono in campo contro la violenza sulle donne. Il progetto, organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità, Laboratorio Donna e la Rete Antiviolenza del Comune di Cuneo, è legato alla rassegna del 25 Novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Il Club maschile cuneese ospiterà i volontari dello Zonta Club Cuneo e regalerà l’ingresso al Palasport a tutte le donne. Prima della partita, i giocatori indosseranno le pettorine con la scritta “Giù le mani dalle donne” e, durante la sfida, verrà distribuito del materiale informativo per far conoscere le iniziative sul territorio dedicate alle donne.

Anche il Club femminile di volley, con Cuneo Granda Volley e Cuneo Academy, e le squadre di basket locali, Granda Basket e Granda College, distribuiranno le cartoline della Rete Antiviolenza Cuneo per sensibilizzare la popolazione e far arrivare al maggior numero possibile di vittime, o testimoni di violenza, il messaggio che esiste una rete locale che può aiutarle.

Il programma degli eventi e degli incontri della rassegna “25 novembre 2019” e le schede di approfondimento sono disponibili alla pagina web: http://www.comune.cuneo.it/pari-opportunita/25-novembre-giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne.html

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente