Cuneo – Appuntamento di gala, martedì sera al PalaUbi di San Rocco Castagnaretta, per gli appassionati di volley: a partire dalle 20.30 (apertura cancelli e casse alle 19) le ragazze della Bosca S.Bernardo Cuneo affrontano le campionesse d’Italia della Imoco Conegliano, ancora imbattute in questa stagione. La capolista del campionato, che sabato si giocherà il primo trofeo stagionale (la Supercoppa italiana) contro le rivali di Novara, si presenterà a Cuneo con le sue tanti fuoriclasse, da Enogu a Sylla, da De Gennario a Wolosz, Hill e De Kruijf.
Le ragazze di Cuneo tornano in campo a poco più di quarantott’ore di distanza dalla sconfitta di Firenze, la terza consecutiva dopo i k.o. con Brescia e Chieri e affrontano Conegliano per la quinta volta nella loro storia (nei quattro precedenti ha sempre vinto l’Imoco).
Lise Van Hecke, opposto della Bosca S.Bernardo Cuneo, autrice di 24 punti nel match contro Il Bisonte Firenze, indica alle sue l’approccio alla sfida contro le prime della classe: “Credo molto in questa squadra; qualcosa di buono l’abbiamo già fatto vedere. Conegliano è una formazione fortissima ma dobbiamo reagire alle tre sconfitte consecutive. Per certi versi è la partita giusta nel momento giusto: non c’è pressione, nessuno si aspetta una vittoria. Dobbiamo provare a migliorare il nostro gioco; soprattutto in attacco possiamo alzare il livello. Contro Conegliano non dobbiamo lasciarci condizionare dalla paura di sbagliare; dobbiamo rischiare e stare unite su ogni palla”.