Cuneo – Sabato 9 novembre alla Casa del quartiere Donatello secondo appuntamento con il “Cinema di quartiere – Storie dal libro al film”: alle 17 verrà proiettato “Fantastic Mr. Fox” di Wes Anderson. Tre terribili fattori, Olio, Lupino e Pertica, vogliono punire il Signor Volpe che, per sfamare la propria famiglia, ruba loro polli, oche, tacchini etc. Lo attendono quindi fuori dalla tana con i fucili, determinati a farlo fuori per sempre. Ma le volpi, si sa, sono furbe, e il piano che escogiterà il Signor Volpe sarà esilarante, ingegnoso e sorprendente. Il film di Wes Anderson, che utilizza la tecnica dello stop motion, è un libero adattamento del racconto “Furbo il Signor Volpe” di Roald Dahl.
Terza ed ultima proiezione sarà sabato 23 novembre: alle 17 sarà proposta la pellicola “La città incantata” di Hayao Miyazaki, ispirata a “Il meraviglioso paese oltre la nebbia” di Sachiko Kashiwaba e vincitrice del Premio Oscar nel 2003 come miglior film d’animazione e dell’Orso d’oro al Festival di Berlino nel 2002.
La rassegna è organizzata dalle Biblioteche per bambini e ragazzi di Cuneo in collaborazione con la Casa del Quartiere Donatello nell’ambito del progetto “Periferie al centro” ed è curata da Noau officina culturale. L’ingresso alle proiezioni sarà gratuito fino ad esaurimento posti.