Cuneo – Sarà un’occasione per dare spazio ai gruppi giovanili del territorio che operano nel campo del teatro e delle arti visive la quarta edizione della rassegna “Ad astra” del cinema teatro Don Bosco: sei appuntamenti che prenderanno il via sabato 16 novembre e porteranno sul palco della sala della comunità gruppi storici ma anche alcune new entry del panorama locale.
Ad aprire la rassegna saranno gli attori di Palcoscenico con “Vita di Teresa” a cura di Francesca Monte. Quella del 23 novembre sarà una serata inedita con la proposta, in prima assoluta sul grande schermo, di video a tema sociale prodotti da giovani videomaker, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Cuneo. Il 30 novembre il Teatro in bottiglia metterà in scena “Trappola per topi” di Agata Christie mentre il 21 marzo toccherà ai Mangiatori di nuvole con “La stramba familia Moliere” di Giulia Brenna e Omar Ramero. Il 9 maggio il gruppo PapagiovanniXXIII (e non solo) proporrà “1 cuore solo 1 anima sola – Senti che fuori piove senti che bel rumore”. Chiuderà la rassegna il 16 maggio “Circo!” di Giuseppe Porcu, a cura dell’associazione Fuma che ‘nduma.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21; la sera della rappresentazione la cassa aprirà alle 20.15.
I biglietti (5 euro l’uno) sono in vendita al Don Bosco fino all’8 novembre dalle 17 alle 19, dall’11 novembre tutti i lunedì e mercoledì dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica dopo l’inizio degli spettacoli cinematografici in programmazione. Per info: tel. 338-2115380.