Cuneo – Secondo stop consecutivo per la Bosca S.Bernardo Cuneo, superata sabato sera sul campo di casa dalla Fenera Chieri trascinata dalla belga Kaja Grobelna (Mvp dell’incontro).
A Cuneo non è bastata la solita prova efficace di Van Hecke (26 punti e top scorre del match) per voltare pagina dopo la sconfitta infrasettimanale a Montichiari. Il lavoro da fare per trovare la giusta continuità è ancora tanto, ma il tempo e la qualità per riuscirci non mancano. “La sconfitta di Montichiari ci ha tolto sicurezza – commenta il coach cuneese, Andrea Pistola – Chieri ci ha messi in difficoltà evidenziando i nostri limiti attuali. Dobbiamo fare tesoro di queste due sconfitte, resettare e ripartire”.
La cronaca. Cuneo scende in campo con Cambi in regia, Van Hecke opposto, Candi e Zambelli al centro della rete, Nizetich e Markovic schiacciatrici, Zannoni libero. Dalla parte opposta della rete coach Bregoli schiera Poulter al palleggio in diagonale con Grobelna, Rolfzen e Akrari centrali, Guerra e Perinelli in banda, De Bortoli a presidiare la seconda linea. La prima frazione è un altalena di sorpassi e controsorpassi: Cuneo taglia per prima il traguardo dei 20 punti (20-18) e chiude il parziale 25 a 23 con il punto di Zambelli.
Nel secondo set Chieri prova subito ad allungare (3-7) e ci riesce, arrivando in fretta a un vantaggio incolmabile per il 25-12. Terzo parziale in equilibrio fino al 20-20, ma è Chieri a piazzare lo sprint vincente (23-25). Copione simile anche nel quarto set, concluso con il medesimo punteggio.
Le biancorosse torneranno in campo domenica 10 novembre alle ore 17 a Firenze contro le padrone di casa del Bisonte Firenze (diretta www.pmgsport.it).
Bosca S.Bernardo Cuneo – Reale Mutua Fenera Chieri 1-3
( 25-23 / 12-25 / 23-25 / 23-25 )
Bosca S. Bernardo Cuneo: Cambi 3, Nizetich (C) 17, Markovic 7, Candi 13, Van Hecke 26, Zannoni (L), Zambelli 5, Baldi 1, Frigo, Rigdon 1, Ungureanu.
Ricezione positiva: 52% Attacco: 39%
Reale Mutua Fenera Chieri: Poulter 3, Guerra 13, Enright (C), Mazzaro, Rolfzen 12, Grobelna 24, De Bortoli (L), Bosio, Perinelli 12, Akrari 8, Meijers, 1, Lanzini. N.e. Ferrua, Laak
Ricezione positiva: 49% Attacco: 42%
Durata: 28’, 22’, 30’, 29’
Spettatori: 1915
CAMPIONATO SERIE A1 VOLLEY FEMMINILE – quinta giornata di andata
Sabato 2 novembre
BOSCA S.BERNARDO CUNEO – Reale Mutua Fenera Chieri 1-3
Domenica 3 novembre
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara
Il Bisonte Firenze – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Lardini Filottrano – Èpiù Pomì Casalmaggiore
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Saugella Monza
Lunedì 4 novembre
Imoco Volley Conegliano – Zanetti Bergamo
Giovedì 7 novembre
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Unet E-Work Busto Arsizio