La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una serata dedicata al “Paganini della chitarra” Mauro Giuliani

Venerdì 11 e sabato 12 sarà possibile visitare la mostra di liuteria chitarristica allestita nel foyer della Sala Mosca

La Guida - Una serata dedicata al “Paganini della chitarra” Mauro Giuliani

Cuneo – Questa sera (giovedì 10 ottobre) la sala Mosca del Conservatorio ospiterà, alle 18, una serata dedicata al “Paganini della chitarra” Mauro Giuliani. La serata vedrà la presenza di Marco Riboni, musicologo, autore di uno dei più completi e aggiornati volumi sulla figura e l’opera di Giuliani. Insieme a lui sul palco saranno presenti, in qualità di interpreti, alcuni docenti del Conservatorio: Barbara Zanichelli, Davide Ficco e Mario Gullo, che eseguiranno una selezione di lavori cameristici dello stesso Giuliani. Ingresso libero.

La conferenza concerto fa parte del Guitar Project, serie di eventi che dal 2018 vedono le sei corde protagoniste al Ghedini in varie sfaccettature, dal repertorio classico a quello contemporaneo anche con la chitarra elettrica e con l’elettronica, con la partecipazione di studenti, Docenti e ospiti internazionali. Fa parte inoltre degli “Erasmus Days”.

Inoltre venerdì 11 e sabato 12 sarà possibile visitare la mostra di liuteria chitarristica allestita nel foyer della Sala Mosca (10-13 e 14.30-18; ingresso libero).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente