Cuneo – Questa sera (giovedì 10 ottobre) la sala Mosca del Conservatorio ospiterà, alle 18, una serata dedicata al “Paganini della chitarra” Mauro Giuliani. La serata vedrà la presenza di Marco Riboni, musicologo, autore di uno dei più completi e aggiornati volumi sulla figura e l’opera di Giuliani. Insieme a lui sul palco saranno presenti, in qualità di interpreti, alcuni docenti del Conservatorio: Barbara Zanichelli, Davide Ficco e Mario Gullo, che eseguiranno una selezione di lavori cameristici dello stesso Giuliani. Ingresso libero.
La conferenza concerto fa parte del Guitar Project, serie di eventi che dal 2018 vedono le sei corde protagoniste al Ghedini in varie sfaccettature, dal repertorio classico a quello contemporaneo anche con la chitarra elettrica e con l’elettronica, con la partecipazione di studenti, Docenti e ospiti internazionali. Fa parte inoltre degli “Erasmus Days”.
Inoltre venerdì 11 e sabato 12 sarà possibile visitare la mostra di liuteria chitarristica allestita nel foyer della Sala Mosca (10-13 e 14.30-18; ingresso libero).