Ragazzi e famiglie protagonisti della scuola calcio Sanbenigno2rg
Presentata a San Benigno la nuova scuola calcio che conta 260 atleti e 80 tra tecnici e volontari oltre alle due prime squadre. Grande attenzione a educazione, rispetto e convivenza
di Redazione -
Mercoledì 25 settembre 2019
San Benigno – Ragazzi e famiglie. Sono stati loro i protagonisti della presentazione della nuova Scuola Calcio Sanbenigno2rg che si è tenuta venerdì sera a San Benigno.
In una cornice festosa e colorata, alla presenza dell’assessora allo Sport, Cristina Clerico, sono state presentate le due prime squadre e le formazioni del settore giovanile. La serata è stata anche l’occasione per fare una panoramica su quello che sarà l’operato della scuola, non soltanto insegnamento del calcio, ma grande attenzione alle regole dello stare insieme: educazione, rispetto e convivenza. Questo a partire dagli educatori, passando per i genitori arrivando sino ai piccolissimi allievi.
Questi i numeri della scuola ad oggi: oltre 340 persone di cui circa 260 atleti e 80 tra tecnici e volontari. Numeri impressionanti se si pensa che l’avventura è appena iniziata. E l’entusiasmo di certo non manca.