Cuneo – Una camminata come momento di aggregazione sociale; per mettere in rilievo l’importanza del camminare per raggiungere il benessere fisico; per sostenere economicamente il “Trauma center psicologico” dell’Azienda ospedaliera.
Sono gli scopi della terza edizione di “Passi in salute per combattere lo stress”, domenica 8 settembre, camminata non competitiva tra gli ospedali Santa Croce e Carle (partenza alle 9,30 dall’ingresso di via Bassignano), organizzata dall’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, con la collaborazione, per il secondo anno, della Podistica Valle Grana.
In questa edizione sono previsti due percorsi: uno di circa 8 km e uno di 2, per chi ha serie difficoltà motorie. Inoltre verrà ricordato Massimo “Macio” Dalmasso, della Podistica Valle Grana, deceduto lo scorso anno in un incidente alpinistico, e che tanto si era impegnato per la collaborazione della Podistica in questa iniziativa.
I pettorali per la camminata (6 euro per gli adulti, 5 euro per i dipendenti dell’Azienda ospedaliera; 4 euro per i bambini da 0 a 12 anni; 4 euro per gli “amici a quattro zampe”) sono in vendita, presso Il Podio Sport (via Valle Po 99, Madonna dell’Olmo), il Cral Santa Croce (via Coppino 26); settimanale La Guida (via Bono 5); Stella Maris (via Cavallotti 5, Cuneo; via Dante 7, Fossano).
Il contributo servirà a sostenere la qualità del servizio offerto dal Trauma center, permettendone una fruizione completa a chi ne abbia la necessità, anche se residente al di fuori del territorio dell’Asl Cn1.