La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trasporta carni senza rispettare le giuste temperature: denunciato

Controllo della Polizia Stradale in un'area di sosta della Torino-Savona: l'asp dispone la distruzione del carico

La Guida - Trasporta carni senza rispettare le giuste temperature: denunciato

Mondovì – Un carico di carni distrutto e l’autista dell’autocarro denunciato: è il risultato di un intervento di controllo della Polizia stradale sul trasporto di prodotti alimentari, in un’area di servizio dell’autostrada Torino-Savona. Si trattava di un autocarro isotermico, con portata 35 quintali e di proprietà di una società di rivendita carni del torinese, che trasportava circa 200 parti di vitello e di bovino adulto.
Gli agenti della Stradale, però, hanno accertato una temperatura di conservazione interna superiore a quella prevista dalla normativa e non idonea al trasporto di questo tipo di alimenti: hanno quindi richiesto l’intervento di personale specializzato dell’Asl Cn2 che, dopo aver valutato le condizioni della merce trasportata, ha disposto il “vincolo sanitario” e la successiva distruzione. Il conducente dell’autocarro, ritenuto responsabile del trasporto di sostanze alimentari deteriorate, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Asti (immagine di repertorio).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente