La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Musica in Alto” in Valle Grana

Domenica 28 luglio nell'oratorio di Monterosso si esibisce il "Vivaldi Guitar Trio"

La Guida - “Musica in Alto” in Valle Grana
Il Vivaldi Guitar Trio

 

Valle Grana – Nuovo appuntamento in  Valle Grana della rassegna “Musica in alto”, organizzata dal Centro Occitano di Cultura “Detto Dalmastro” di Castelmagno e giunta quest’anno alla 3ª edizione.
Domenica 28 luglio alle 17, nell’oratorio di Monterosso Grana si esibirà il “Vivaldi guitar trio”, trio chitarristico nato nel 1992 per iniziativa di Enrico Negro, Ignazio Viola e Mario Cosco, che eseguirà musiche di Vivaldi, De Call, Borner, Albeniz, Boccherini e Carulli.
La rassegna proseguirà con il duo composto da Maurizio Barbetti alla viola e Francesco Cuoghi alla chitarra, che suoneranno nella chiesa di Sant’Ambrogio della frazione di Colletto a Castelmagno sabato 10 agosto alle 17, proponendo un programma dedicato a musiche di Dowland, Schubert, Paganini e Bartok.
La stagione musicale si concluderà sabato 17 agosto alle 17, all’ex Centrale Galina di Pradleves, con Amelia Saracco (liuto soprano e mandolino) e Davide Fabbri (arciliuto, tiorba e chitarra) che presenteranno “La favola dei liuti”, laboratorio inserito nel calendario degli eventi Expa e basato su una favola scritta e raccontata da Amelia Saracco, alternata da brani musicali dal Medioevo ai giorni nostri.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente