Valle Grana – Nuovo appuntamento in Valle Grana della rassegna “Musica in alto”, organizzata dal Centro Occitano di Cultura “Detto Dalmastro” di Castelmagno e giunta quest’anno alla 3ª edizione.
Domenica 28 luglio alle 17, nell’oratorio di Monterosso Grana si esibirà il “Vivaldi guitar trio”, trio chitarristico nato nel 1992 per iniziativa di Enrico Negro, Ignazio Viola e Mario Cosco, che eseguirà musiche di Vivaldi, De Call, Borner, Albeniz, Boccherini e Carulli.
La rassegna proseguirà con il duo composto da Maurizio Barbetti alla viola e Francesco Cuoghi alla chitarra, che suoneranno nella chiesa di Sant’Ambrogio della frazione di Colletto a Castelmagno sabato 10 agosto alle 17, proponendo un programma dedicato a musiche di Dowland, Schubert, Paganini e Bartok.
La stagione musicale si concluderà sabato 17 agosto alle 17, all’ex Centrale Galina di Pradleves, con Amelia Saracco (liuto soprano e mandolino) e Davide Fabbri (arciliuto, tiorba e chitarra) che presenteranno “La favola dei liuti”, laboratorio inserito nel calendario degli eventi Expa e basato su una favola scritta e raccontata da Amelia Saracco, alternata da brani musicali dal Medioevo ai giorni nostri.