Trinità – Sotto l’arcata della cappella di San Rocco a Trinità lunedì 4 luglio sono stati abbandonati 7 cuccioli di cane nati da pochi giorni. A ritrovarli alcuni privati della zona che hanno subito allertato i Carabinieri locali per il loro recupero.
I cagnolini adesso sono stati affidati alle cure della Lida Cuneo di Verzuolo che provvederà a tenerli in osservazione nel canile per una decina di giorni dopodiché trascorsi i 60 giorni potranno essere dati in adozione.
“Questa precauzione è importante in quanto i piccoli non potendo essere allattati dalla madre sono ancora in una fase di rischio – spiega la sindaca Ernesta Zucco –. Vorrei dire a chi abbandona animali domestici oltre a non avere cuore provoca un danno erariale che grava su tutta la comunità per i costi ulteriori che si deve accollare. In più commette un reato perseguibile con l’arresto fino ad un anno e un’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Da ora in poi andremo fino in fondo comparando il dna dei piccoli fino ad individuare la madre raggiungendo così l’autore. Nel caso il trasgressore dovesse ravvedersi può rivolgersi in forma anonima al canile di Verzuolo mentre chi volesse adottarli può chiamare il 347.1056186″.