Cuneo – Si terrà probabilmente oggi sabato 6 luglio l’autopsia sulla salma di Marco De Angelis, 56 anni di Cuneo, commerciante, ucciso da due colpi di pistola giovedì 4 luglio nel suo negozio di articoli sportivi Dimo Sport in centro città. Lo ha stabilito il via libera del sostituto procuratore di Cuneo Alberto Braghin, che coordina l’inchiesta sull’omicidio-suicidio di via Ponza di San Martino. L’autopsia dovrebbe indicare quale dei due colpi (al braccio e alla testa) è risultato mortale. Tra oggi e lunedì la Procura disporrà l’autopsia anche di Germano Sciandra. Poi arriverà il nullaosta per i funerali. Intanto l’esercizio commerciale, dove continuano altri accertamenti e rilievi, è posto sotto sequestro.
Tra gli inquirenti si fa sempre più strada la pista degli affari e dei soldi, ma non si eslcudono altre ipotesi sul movente che ha portato il monregalese Sciandra a sparare giovedì sera intorno alle 19 con la sua Smith&Wesson, prima contro De Angelis e poi contro se stesso. Sciandra era stato in affari con De Angelis, imprenditore di successo dalle tante attività nel settore sportivo, più di vent’anni fa. Era uno dei tre soci nel primo negozio Dimo Sport che si trovava nei locali semi interrati di via Vittorio Amedeo angolo via Bruni dietro lo sferisterio.
De Angelis, che fra poche settimane avrebbe compiuto 57 anni, e che abitava proprio sopra il negozio nel palazzo che un tempo era il Cinema Italia, lascia la moglie, Mirella Basso, pediatra a Borgo San Dalmazzo, e la figlia Laura, che da un anno studia a Londra.