La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, incendio nell’ex collegio salesiano

Abbandonata da anni, la struttura è diventata molto pericolosa. Il sindaco Paolo Renaudi invita a non entrare

La Guida - Peveragno, incendio nell’ex collegio salesiano

Peveragno – Pare essere di origine dolosa l’incendio che nel pomeriggio di martedì 2 luglio si è sviluppato in alcuni locali dell’ex collegio salesiano di Madonna dei Boschi e domato dai Vigili del fuoco di Cuneo intervenuti con due squadre. Si tratterebbe dunque solo dell’ultimo atto criminoso compiuto all’interno della struttura che risulta abbandonata da anni.

“La costruzione – ha spiegato il sindaco Paolo Renaudi che ha condotto un sopralluogo ad incendio soffocato – è diventata molto pericolosa, esiste il serio rischio di distacco degli intonaci, ci sono molti vetri rotti che possono precipitare da un momento all’altro, per cui ribadisco che è da imprudenti entrare all’interno. Predisporremo un’ordinanza in cui chiederemo alla curatrice fallimentare dell’immobiliare che aveva in proprietà la struttura, di impedirne l’ingresso da tutti i possibili accessi. Segnalo pertanto che d’ora in poi sarà considerato reato entrare nell’ex collegio. La speranza è che si riesca prima o poi ad arrivare ad una conclusione della vicenda e come abbiamo già tentato di fare, si riesca ad arrivare a poter avere in disponibilità il complesso per metterlo definitivamente in sicurezza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente