Cerialdo – È iniziata nel segno dello spettacolo, del talento e della bravura l’edizione 2019 del Palio delle Frazioni: la “corrida” della serata di ieri (venerdì 14 giugno) ha visto impegnati artisti delle otto frazioni, con spettacoli di assoluta novità e con molti ragazzi pronti a dare il massimo per fare onore ai colori del proprio paese. Tante le esibizioni sul palco del Palio tra musica, ballo, teatro e cabaret, con un pubblico numeroso nonostante il meteo incerto per un temporale fino alle 21. In apertura, i “padroni di casa” di Cerialdo hanno proposto uno spettacolo nel segno dell’inclusione e del rispetto verso le altre culture: “Sighignogon – Vivere insieme”. E poi via con gli altri spettacoli, con un tempo massimo di 15 minuti, tra diverse forme di espressione artistica, con spettacoli anche originali, “pensati” dai gruppi frazionali.
Per la giuria, composta da alcuni tra i referenti delle diverse frazioni, non è stato semplice scegliere gli spettacoli più belli: ha strappato il primo posto lo spettacolo di danze e canzoni proposto da Roata Rossi (vincitori già nel 2016 e nel 2017, e quindi in tre su quattro edizioni della corrida), davanti a Passatore (con un monologo sul bullismo, una canzone e un ballo); completa il podio San Pietro del Gallo; quarto posto a pari merito per San Benigno e Confreria.
Le sfide del Palio delle Frazioni 2019 entrano nel vivo oggi e domani, con dodici tornei e 336 partite tra calcio, volley, bocce, tennis tavolo, calciobalilla, carte e freccette, oltre ad animazione e giochi per i bambini (sabato pomeriggio anche spettacolo di magia e truccabimbi, domenica le visite al planetario); sabato sera, musica per tutti con gli “Aristogatti”; domenica, alle 19, la premiazione per tutte le frazioni e poi la cena conclusiva.