Boves – (cv). I ragazzi dello Skatch Boves under 12, allenati da Gianni Melis, hanno conquistato il primo posto nel girone A del campionato regionale. Battendo il Fossano (10-3 in gara 1 e 15-14 in gara 2 dopo 2 extra-inning), nell’ultima giornata di regular season che si è giocata mercoledì 12 giugno, la società bovesana ha conquistato il diritto a partecipare alla finale regionale che si disputerà sabato 15 giugno presso lo stadio “Comunale” a Torino contro il Vercelli (vincitore del girone B Piemontese) in una finalissima che metterà di fronte le due migliori realtà piemontesi della categoria nella sfida per il campione regionale. Entrambe le formazioni hanno già ottenuto l’accesso diretto alle finali nazionali (31 agosto prossimo) perché il Piemonte ha diritto a due squadre presenti alle fasi finali del campionato U12 baseball.
“Abbiamo fatto un campionato straordinario – ha detto il coach Melis – pur non avendo un girone facile, con un duello a distanza con la forte squadra torinese dei Grizzlies To48. L’obiettivo iniziale era quello di portare avanti l’ottimo lavoro invernale, culminato con la conquista della final four della Western League, e di migliorare tecnica, disciplina e l’adattamento al gioco dei nostri ragazzi, senza però tralasciare il divertimento. Di certo non pensavamo di vincere il girone, ottenendo ben 19 vittorie su un totale di 20 incontri e di qualificarci per le finali nazionali”.
La squadra biancorossa degli atleti U12: Elias Pessione, Enrico Malgioglio, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Harbaaj Gill Singh, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Samuele Giubergia, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo. Manager: Gianni Melis; pitching coaches: Ramon Rodriguez; dirigente accompagnatore: Mauro Pessione; team manager: Tiziana Allinio