Cuneo– Il Liceo artistico musicale “Ego Bianchi” si è aggiudicato la vittoria della ventesima edizione del Festival dello studente che si è tenuto dal 21 al 25 maggio. Sono state moltissime le persone che, nonostante il maltempo, sabato sera hanno invaso piazza Virginio per l’ultima serata di esibizioni e le premiazioni. Al secondo posto nella classifica generale si è piazzato il Liceo Magistrale “De Amicis” seguito da Liceo scientifico “Peano”, Istituto tecnico commerciale “Bonelli”, Istituto alberghiero “Virginio-Donadio”, Istituto commerciale “Grandis”, Itis “Del Pozzo” e Liceo classico “Pellico”.
All’apertura l’Assessore Domenico Giraudo ha sottolineato i progetti della città per i giovani e alle premiazioni il Sindaco della Città di Cuneo Federico Borgna, ex Liceo Scientifico, ha ricordato ai ragazzi l’importanza di continuare a credere nei propri sogni si è prestato anche a intrattenere il pubblico sulle note dei Pink Floyd con Wish You Were Here e l’Assessore alle manifestazioni Paola Olivero.
In attesa delle premiazioni è stata ospitata sul palco la presentazione di una sfilata di abiti realizzati dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Cuneo.
Classifica per sezioni:
Per quanto riguarda la sezione teatro: al primo posto il Liceo Scientifico “G. Peano”, al 2° il Liceo Artistico e Musicale “E. Bianchi” e al 3° l’Istituto Alberghiero “Virginio-Donadio”.
Danza: 1º Liceo Artistico e Musicale “Bianchi”, 2º Liceo Magistrale “De Amicis” e 3º Istituto Tecnico Commerciale “Bonelli”.
Musica: 1º Liceo Artistico e Musicale “Bianchi”, 2° Liceo Classico “Pellico”, 3º Istituto Commerciale “Grandis”.
Trombettieri d’oro:
Durante la serata sono stati anche assegnati i trombettieri d’oro: a Michelle Rivera del Liceo Artistico e Musicale “Bianchi” e Edoardo Armando del Liceo Classico “Pellico” per il teatro; a Giulia Pinto del Liceo Magistrale “De Amicis” e a Gabriele Laurenti del Liceo Magistrale “De Amicis” per la danza; a Anna Araghi del Liceo Artistico e Musicale “Bianchi”, Adam Porto e Paolo Falco dell’Istituto Commerciale “Grandis”; a Lorenza Ferrando del Liceo Classico “Pellico”.