La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Liceo “Ego Bianchi” vince il Festival dello studente

Con lui sul podio il Liceo magistrale "De Amicis" (2° posto) e il Liceo classico "Peano (3° posto)

La Guida - Il Liceo “Ego Bianchi” vince il Festival dello studente

Cuneo– Il Liceo artistico musicale “Ego Bianchi” si è aggiudicato la vittoria della ventesima edizione del Festival dello studente che si è tenuto dal 21 al 25 maggio. Sono state moltissime le persone che, nonostante il maltempo, sabato sera hanno invaso piazza Virginio per l’ultima serata di esibizioni e le premiazioni. Al secondo posto nella classifica generale si è piazzato il Liceo Magistrale “De Amicis” seguito da Liceo scientifico “Peano”, Istituto tecnico commerciale “Bonelli”, Istituto alberghiero “Virginio-Donadio”, Istituto commerciale “Grandis”, Itis “Del Pozzo” e Liceo classico “Pellico”.

Festival dello studente 2019

All’apertura l’Assessore Domenico Giraudo ha sottolineato i progetti della città per i giovani e alle premiazioni il Sindaco della Città di Cuneo Federico Borgna, ex Liceo Scientifico, ha ricordato ai ragazzi l’importanza di continuare a credere nei propri sogni si è prestato anche a intrattenere il pubblico sulle note dei Pink Floyd con Wish You Were Here e l’Assessore alle manifestazioni Paola Olivero.

In attesa delle premiazioni è stata ospitata sul palco la presentazione di una sfilata di abiti realizzati dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Cuneo.

Classifica per sezioni:

Festival dello studente 2019

Per quanto riguarda la sezione teatro: al primo posto il Liceo Scientifico “G. Peano”, al 2° il Liceo Artistico e Musicale “E. Bianchi” e al 3° l’Istituto Alberghiero “Virginio-Donadio”.

Danza: 1º Liceo Artistico e Musicale “Bianchi”, 2º Liceo Magistrale “De Amicis” e 3º Istituto Tecnico Commerciale “Bonelli”.

Musica: 1º Liceo Artistico e Musicale “Bianchi”, 2° Liceo Classico “Pellico”, 3º Istituto Commerciale “Grandis”.

Trombettieri d’oro:

Festival dello studente 2019

Durante la serata sono stati anche assegnati i trombettieri d’oro: a Michelle Rivera del Liceo Artistico e Musicale “Bianchi” e Edoardo Armando del Liceo Classico “Pellico” per il teatro; a Giulia Pinto del Liceo Magistrale “De Amicis” e a Gabriele Laurenti del Liceo Magistrale “De Amicis” per la danza; a Anna Araghi del Liceo Artistico e Musicale “Bianchi”, Adam Porto e Paolo Falco dell’Istituto Commerciale “Grandis”; a Lorenza Ferrando del Liceo Classico “Pellico”.

  

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente