Cuneo – Il capoluogo della Granda sale sul podio della solidarietà ed è al terzo posto nazionale, tanto da essere stata appena premiata, dall’organizzazione umanitaria Humana People to people Italia, che si occupa di raccolta di indumenti e accessori usati: sul territorio del Comune di Cuneo nel 2018, grazie alla convenzione con il Cec – Consorzio ecologico cuneese,sono stati raccolti 225.100 chili di abiti (con l’utilizzo dei cassoni di raccolta sul territorio).
Per questi volumi è scattato il PremioHumana Eco-Solidarity Award 2019, per sottolineare l’impegno delle amministrazioni locali e delle realtà che si occupano del ciclo dei rifiuti.
“Siamo molto felici del risultato ottenuto – commenta l’assessore all’ambiente Davide Dalmasso – perché ciò significa che i cittadini hanno compreso l’importanza di donare gli abiti che non utilizzano più a Humana: ringraziamo quindi per questo l’organizzazione umanitaria e i cuneesi per l’impegno”.
“Siamo felici di aver raggiunto insieme alla città di Cuneo questo nuovo traguardo – dice Pier Giacomo Quiriti, presidente Cec -: un terzo posto di tutto rilievo per la città, rapportato in particolare alla classifica nazionale della raccolta abiti. Ringraziamo Humana per aver strutturato una filiera che permette il funzionamento del servizio e ci auguriamo che le donazioni dei cittadini aumentino sempre più”.