La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Abiti usati raccolti per Humana, Cuneo al terzo posto

L'organizzazione umanitaria, che raccoglie abiti e accessori con i suoi cassoni, ha premiato il capoluogo della Granda

La Guida - Abiti usati raccolti per Humana, Cuneo al terzo posto

Cuneo – Il capoluogo della Granda sale sul podio della solidarietà ed è al terzo posto nazionale, tanto da essere stata appena premiata, dall’organizzazione umanitaria Humana People to people Italia, che si occupa di raccolta di indumenti e accessori usati: sul territorio del Comune di Cuneo nel 2018, grazie alla convenzione con il Cec – Consorzio ecologico cuneese,sono stati raccolti 225.100 chili di abiti (con l’utilizzo dei cassoni di raccolta sul territorio).
Per questi volumi è scattato il PremioHumana Eco-Solidarity Award 2019, per sottolineare l’impegno delle amministrazioni locali e delle realtà che si occupano del ciclo dei rifiuti.
“Siamo molto felici del risultato ottenuto – commenta l’assessore all’ambiente Davide Dalmasso – perché ciò significa che i cittadini hanno compreso l’importanza di donare gli abiti che non utilizzano più a Humana: ringraziamo quindi per questo l’organizzazione umanitaria e i cuneesi per l’impegno”.
“Siamo felici di aver raggiunto insieme alla città di Cuneo questo nuovo traguardo – dice Pier Giacomo Quiriti, presidente Cec -: un terzo posto di tutto rilievo per la città, rapportato in particolare alla classifica nazionale della raccolta abiti. Ringraziamo Humana per aver strutturato una filiera che permette il funzionamento del servizio e ci auguriamo che le donazioni dei cittadini aumentino sempre più”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente