La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sale la percentuale per gli investimenti sulla sicurezza stradale

Entro il 31 maggio i Comuni dovranno presentare l'ammontare delle sanzioni stradali del 2018, e darne il 50% alla Provincia

La Guida - Sale la percentuale per gli investimenti sulla sicurezza stradale

Cuneo – I Comuni ogni anno incassano una parte delle multe accertate dagli autovelox (fissi o mobili). Una percentuale di essere viene ripartita con l’ente proprietario delle strade che a sua volta le investe in opere di viabilità e sicurezza stradale. Da quest’anno, sotto normativa della Sezione autonomie della Corte dei Conti, questa percentuale dovrà salire al 50%. Di conseguenza la Provincia (ente proprietario delle strade) incasserà il 50% dei proventi accertati sulle sue strade provinciali e li reinvestirà in maggiore sicurezza. Entro il 31 maggio i Comuni dovranno trasmettere al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e al Ministero dell’Interno la relazione sull’ammontare complessivo delle sanzioni nell’arco dell’anno precedente, in questo caso il 2018.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente