Verzuolo – Il sindaco uscente, Giancarlo Panero, 71 anni, pensionato, ufficializza i candidati della lista civica “Panero per Verzuolo Bene Comune”, che sostiene la sua candidatura a primo cittadino.
Panero, perché vi candidate?
“Il nostro obiettivo è fare azioni concrete per il bene comune di Verzuolo e dei verzuolesi. Abbiamo coniato anche uno slogan: ‘Verzuolo 2025: per continuare il cambiamento con la realizzazione dei progetti puntando al ben vivere di tutti’. La nostra è una lista realmente civica, indipendente ed autonoma da partiti e movimenti politici”.
Le caratteristiche della sua lista?
“E’ bilanciata a garanzia della pari rappresentanza: di sesso (ci sono infatti 6 donne e 6 uomini); per zone di Verzuolo; per le attività; per età (con una età media dei candidati di 45 anni)”.
Gianfranco Marengo guida una lista dove ci sono molti giovani: e voi?
“La nostra lista è inclusiva verso i giovani grazie alla presenza di due rappresentanti under 25 e alla collaborazione con i giovani dell’Associazione Bene Comune Verzuolo, guidata da Luca Madala. Il gruppo giovani impegnerà la nuova amministrazione comunale nell’istituzione della Consulta comunale dei giovani”.
Ecco i candidati che sostengono Panero: Livia Barale in Berardo, casalinga, 66 anni; Gabriella Cristiana Bernardi in Riberi, impiegata Asl, 55 anni; Barbara Castellano, insegnante, 48 anni; Gabriele Giordano, artigiano, 21 anni; Alessandro Ruggero Iodice, operaio Burgo, 46 anni; Laura Annunziata Lovera in Toniolatti, insegnante, 44 anni; Secondo Monge, parrucchiere-artigiano, 50 anni ; Simona Olivero, insegnante, 24 anni; Gabriella Peruzzi in Giolitti, giornalista, 44 anni; Giampiero Pettiti, funzionario comunale, 54 anni; Mattia Domenico Quaglia, agricoltore, 31 anni; Pierluigi Scotta, imprenditore, 65 anni.