La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ad Alberto Giovannini la borsa di studio in memoria di Charlotte Alagna

Il premio è riservato a giovani limonesi che si distinguono nel merito scolastico e nell'ambito sociale

La Guida - Ad Alberto Giovannini la borsa di studio in memoria di Charlotte Alagna

Limone – È stato assegnata ad Alberto Giovannini la borsa di studio in memoria di Charlotte Alagna, dedicata ai ragazzi che si impegnano nel sociale La borsa di studio viene consegnata ogni anno dall’amministrazione comunale a un giovane tra i 16 e i 25 anni che si sia distinto sia dal punto di vista del merito scolastico sia nell’ambito del sociale.
Alberto, che compirà 18 anni il 24 aprile, è nato a Sanremo ma risiede a Limone da una decina di anni. Frequenta il quarto anno del liceo delle scienze umane a indirizzo sportivo presso la sede associata di Limone e in inverno pratica lo sci, mentre nei mesi estivi si dedica a livello agonistico alla mountain bike. “Sono grato a Charlotte e, in generale, a tutte le persone che si rendono utili per il prossimo, che con il loro esempio diventano fonte di ispirazione per gli altri”, ha commentato il ragazzo.
“Quest’anno abbiamo scelto Alberto, che ottenuto eccellenti risultati scolastici e dimostrato un appassionato impegno nelle attività di volontariato nella casa di riposo comunale – ha spiegato il vice sindacoVanna Vellone -. Sono molto legata a questo premio, che valorizza i giovani di buona volontà, felici di poter fare qualcosa per gli altri”.
La cerimonia si è svolta lunedì 15 aprile alla presenza del sindaco Angelo Fruttero, del vicesindaco Vanna Vellone e della mamma e della sorella di Charlotte Alagna, la 22enne limonese volontaria della Croce Rossa, scomparsa prematuramente nel 2014.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente