Cuneo – Due squadre cuneesi proveranno a vincere il Campionato italiano di serie A di petanque alla bocciofila La Novella di viale degli Angeli 43 di Cuneo sabato 30 e domenica 31 marzo. Nel settore maschile e femminile sono sette le squadre che scenderanno in campo, tra queste le cuneesi Valle Maria di Dronero e Vita Nova di Savigliano.
Alla bocciofila Centallese sabato 30 per tre squadre sarà il momento del tutto per tutto per non retrocedere in A2 con una poule per due posti salvezza, mentre domenica a Cuneo due formazioni femminili punteranno all’ultimo posto disponibile per rimanere nella massima serie.
Programma
A La Novella alle 14 di sabato la prima semifinale tra Vita Nova di Savigliano e San Giacomo d’Imperia per il maschile, Ab Genovese e Gsp Ventimiglia per la femminile in cui San Giacomo è già in finale, perché vincitrice della stagione. Alle 20.15 la seconda semifinale tra Valle Maira di Dronero e Casanova Genova.
A Centallo alle 14 primo incontro di poule tra Auxilium Saluzzo e Caragliese. La vincente gioca la sera alle 20.30 contro la Bovesana, la vincente sarà la prima salva. A La Novella domenica alle 8.30 la perdente dello scontro serale e la perdente di quello pomeridiano si contenderanno l’ultimo posto salvezza. Sempre alle 8.30 lo scontro salvezza femminile tra la Valle Maira e l’Auxilium. Nella mattinata ci sarà la riunione tecnica con tutte le società di petanque del cuneese con il presidente federale De Sanctis.
A la Novella domenica alle 14 la finale di campionato maschile e femminile.
Sarà possibile vedere la competizione in diretta su www.federbocce.it.