Cuneo – Due sculture lignee raffiguranti il Cristo crocifisso e Sant’Orso d’Aosta sono state poste nella Cattedrale di Cuneo in segno di amicizia con il popolo valdostano. Sono nella cappella del Crocifisso, la prima alla sinistra dell’entrata, e rimarranno fino al 3 giugno, quando sarà conclusa la rassegna Alpi dell’Arte.
Sabato 23 sono state benedette dal vescovo Piero Delbosco e dal vescovo di Saluzzo Cristiano Bodo. Il Cristo è una scultura di Dorino Ouvrier e il Sant’Orso di Giovanni Thoux. Inoltre, domenica 24 a Saluzzo è stata benedetta una terza scultura raffigurante il Cristo crocifisso che rimarrà nella Cattedrale saluzzese.
Alpi dell’Arte
L’amicizia tra la Valle d’Aosta e le comunità cuneesi e saluzzesi dà vita alla rassegna Alpi dell’Arte 2019. La rassegna sarà di stanza a Manta in Santa Maria del monastero, Santa Maria degli Angeli e Cascina Aia; da domenica 7 aprile a lunedì 3 giugno. Oltre alle opere di Dorino Ouvrier saranno esposte quelle di Giovanni Thoux, Angelo Bettori, Guido Diemoz e Donato Savin.