Cuneo – Una città che sa fare sistema e sa fare impresa: questo il senso del premio “Cities Challenge Italy 2019”, cui anche il capoluogo della Granda partecipa e che richiede però la partecipazione di chi sul territorio vive, dato che il concorso si basa sui “click” che giungono. Entro venerdì 29 marzo occorre collegarsi al sito www.citieschallenge.eu e selezionare Cuneo, per esprimere il proprio voto.
La giuria del premio, organizzato da Meta Group, ha accettato la candidatura di Cuneo dopo aver analizzato un dossier di 30 domande su sistema imprenditoriale, capacità di fare impresa, formazione, finanza, innovazione e sostenibilità, attrattiva e ospitalità. La città vincitrice potrà ospitare incontri di approfondimento su temi strategici, da cittadinanza a impresa, studio e sviluppo locale, economia e innovazione.
“Le occasioni per promuovere il territorio devono essere colte da ogni amministratore lungimirante che vuole far crescere la propria città – commenta l’assessore comunale ai comparti produttivi Luca Serale -. L’iniziativa ci permette di confrontarci con una giuria qualificata che copre l’intero ambito nazionale e fa sì che la partecipazione al premio possa diventare una cassa di risonanza importante per Cuneo e il suo territorio”.