Cuneo – Risate in piemontese e colpi di scena venerdì 22 marzo al cinema teatro Don Bosco con la commedia proposta dalla compagnia Amici del teatro di Beinette “Fesse ‘n tre per fene un”.
Carlin e Amalia Ravet hanno costruito una classica famiglia benestante, con la figlia Anita in età da marito. Il promesso sposo si sarebbe anche trovato ma non riesce a soddisfare le diverse e categoriche pretese non solo di Anita, ma anche dei genitori. Per fortuna in aiuto della famiglia arriva il dottore Gioanin Rossola, un amico di famiglia che cerca di accontentare tutti e tre. Ci riuscirà facilmente o sarà una difficile impresa? Da cornice ci sono anche Giusto, un sospettoso portiere che dà del filo da torcere al futuro sposo, e magna Tilde, cognata di Carlin maltrattata da tutti.
Lo spettacolo, undicesimo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale “Ij dintorn an sità”, inizia alle 21.
Biglietti (7,5 euro ciascuno) presso la biglietteria del Don Bosco il lunedì e mercoledì dalle 17 alle 19, sabato e domenica dopo l’inizio degli spettacoli cinematografici in programmazione e la sera della rappresentazione a partire dalle 20. Per info: www.salecuneo.it, pagina Facebook e profilo Instagram del Don Bosco oppure 338-2115380.
Il prossimo spettacolo sarà “Giromin a veul mariesse”, della compagnia Ij sagrinà ‘d San Ciafrè di San Chiaffredo (venerdì 29 marzo).