La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aspettando le rondini al Giardino naturale della Lipu

Una settimana di incontri con le scolaresche sull'importanze dell'ambiente in cui vivono le rondini. Targa a Monica Landra, della società agricola Landra F.lli e Armando di Borgo San Dalmazzo, nella cui stalla ci sono circa 40 nidi di rondine

La Guida - Aspettando le rondini al Giardino naturale della Lipu

Cuneo – In occasione dell’iniziativa “Aspettando le rondini”, prevista nella settimana dal 18 al 24 marzo, il Giardino Naturale LIPU di Viale Angeli, 81 – Cuneo, sarà aperto anche durante la mattinata per consentire la visita delle scolaresche, previa prenotazione (mail: cuneo@lipu.it – tel. 328-2798896, 328-4277574).

L’incontro con le scolaresche si propone di sensibilizzare bambini e ragazzi sull’importanza dell’ambiente in cui le rondini vivono e intende richiamare l’attenzione sulle trasformazioni del territorio, sui cambiamenti climatici e sull’impoverimento della biodiversità: tutti elementi che rendono più problematica la presenza delle rondini nelle nostre campagne. Con l’occasione tutti i bambini sono invitati a portare al centro Lipu i loro lavori dedicati alla rondine (disegni, poesie…) o a disegnarli direttamente nel giardino della Lipu nel pomeriggio di domenica 24 marzo.

Tutti i lavori saranno esposti nei nostri locali e ai bambini partecipanti verrà offerto un buono per un gelato artigianale del bar Corso di Cuneo.

Nel pomeriggio di domenica 24 marzo, inoltre, verrà consegnata la targa “Amici delle rondini” a Monica Landra, rappresentante della società agricola Landra F.lli Luigi e Armando di Borgo San Dalmazzo, nella cui stalla si contano circa 40 nidi, in quanto sono state mantenute le condizioni ottimali per consentire la nidificazione e la sopravvivenza di numerose coppie di rondini, che ogni anno ritornano ad utilizzare i nidi presenti o a costruirne dei nuovi.

L’iniziativa si terrà anche in caso di maltempo presso i locali coperti del Giardino Naturale.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente