Cuneo – Giovedì 28 febbraio alle 20,30, la sede della delegazione cuneese del Fai spalanca i battenti ed accoglie il primo di una serie di eventi informativi/formativi rivolti a chiunque fosse interessato a diventare un volontario del Fondo Ambiente Italiano.
Al motto di “Cerchiamo sognatori”, la delegazione si rivolge a persone appassionate d’arte, architettura e storia che abbiano a cuore la valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico del Paese e la difesa del territorio. Svariati i compiti che ciascuno potrà assolvere in seno al sodalizio: dall’assistenza al banco informazioni durante gli eventi all’accoglienza del pubblico in sede, dall’organizzazione interna all’accompagnamento in visita ai beni, dal supporto nella logistica all’aggiornamento informatico degli archivi, prestando anche servizio presso il Castello della Manta, bene Fai della provincia.
L’incontro, che già guarda alle prossime Giornate Fai di primavera, sarà l’occasione per conoscere meglio la Fondazione e la sua mission e si terrà in piazza Galimberti 12.