Cuneo – Sarà l’assessore regionale Monica Cerutti e Matilde Casa, sindaco di Lauriano, le due donne che guideranno la lista del nuovo partito nazionale che fa capo a Federico Pizzarotti Italia in Comune per le regionali del Piemonte.
Monica Cerutti attuale assessora regionale della giunta Chiamparino alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti civili e Immigrazione e Matilde Casa coordinatrice piemontese di Italia in Comune, sindaco di Lauriano nel torinese che nel 2016 è stata insignita del premio nazionale di “Ambientalista dell’anno”grazie alle sue battaglie contro il consumo di suolo.
Oltre all’Assessora Cerutti, altri politici regionali hanno aderito in questi ultimi giorni ad Italia in comune che per le regionali andrà a sostenere la candidatura a presidente di Sergio Chiamparino. Tra questi Fabrizio Biolè, sindaco di Gaiola, già consigliere regionale, che andrà a ricoprire il ruolo di coordinatore della provincia di Cuneo. La lista e il gruppo regionale di Pizzarotti saranno presentati domenica 17 marzo.